Come ottenere rilassamento e miglior comfort, controllo dell’ansia o della fobia del dentista e riduzione del rischio di complicanze durante le cure?
Oggi, con la giusta motivazione e la necessaria preparazione scientifica e tecnica, il team di medici odontoiatri, igienisti dentali e personale ausiliario, guidato dall’odontoiatra che ha conseguito la qualifica di “sedazionista” può rispondere positivamente al diritto che hanno tutti i pazienti: ricevere cure senza dolore e senza ansia, così da stravolgere e superare i vecchi luoghi comuni stereotipati che vedevano il dentista ed il suo Studio sempre e solo come un luogo di torture a cui prima o poi nella vita non si poteva sfuggire, anche se terrorizzati al solo pensiero.
Fin dal lontano 2001, in questo Studio, all’anestesia locale (che toglie quasi sempre completamente e a lungo la percezione del dolore), si associano le più moderne tecniche di ansiolisi, che permettono di ridurre molto, fino ad annullare, l’ansia, lo stress e la paura. Chi vive con ansia le cure dentali di cui necessita, può sottoporsi con miglior comfort e in pieno benessere a quei trattamenti che, per loro natura, richiedono sedute lunghe o ripetute. Infine, con l’ansiolisi si riduce il rischio di complicazioni durante le cure per le persone più fragili per età e/o per patologie precedenti, rischio che deve essere sempre valutato e prevenuto con attenzione.
Per le persone o per le procedure che lo prevedono, partendo da una relazione personale familiare e confortevole, si può ottenere l’ansiolisi anche grazie all’utilizzo dell’ipnosi medica e all’utilizzo mirato e personalizzato di farmaci che permettono di ottenere lo scopo prefissato insieme (spesso con buona efficacia già a basso dosaggio).
Via Massimiliano Soldani 74/D
52025 Montevarchi (AR)
info@milaneschi.it
oppure direttamente al Dr. Franco Milaneschi: studio@milaneschi.it